Ultimate Kite Camp Stagnone

ULTIMATE KITEBOARDING IN TOUR

Una volta al mese la crew di ULTIMATE KITEBOARDING  insieme all’Associazione Kitesurf Italiana e al portale www.kitesurfing.it organizzano uno splendido soggiorno a misura di kiter nello Stagnone di Marsala: acqua piatta, vento sicuro siete tutti invitati a questo week end lungo di kite, adrenalina e divertimento.

 

Primavera, tempo di kitesurf. Con le temperature che diventano mano mano più miti, le giornate che inesorabilmente si allungano e i venti che soffiano costanti le nostre uscite in mare si moltiplicano regalandoci adrenalina e divertimento a volontà.

Per chi però vuole staccare completamente la spina e fare una full immersion di planate e salti, allora non c’è niente di meglio che partire per un KiteCamp. Dove? Ma in un posto da sogno ovviamente: acqua piatta, vento fotonico, un’atmosfera in pura beach life e un paesaggio mozzafiato.

Stiamo parlando dello Stagnone ovviamente. La crew di Ultimate Kiteboarding unitamente alla scuola di KiteSurfRoma (www.kitesurfroma.it), una delle scuole di kitesurf  più importanti e rinomate della capitale, in collaborazione con l’Associazione Kitesurf Italiana (www.associazionekitesurfitaliana.it) e con il portale www.kitesurfing.it organizza dal 26 al 30 maggio un bellissimo KiteCamp in terra sicula, proprio allo Stagnone di Marsala.

Un occasione unica dove si avrà la possibilità di vedere con mano l’intera collezione degli ultimi arrivati di casa Ultimate Kiteboarding come le pro edition Excellence e le tavole freestyle Dizziness nonchè le super surf borad Smash ed Eccentric

 

Navigare in una laguna circondati da saline e mulini a vento

Lo “Stagno”, come lo chiamano affettuosamente i local e i kiter che lo frequentano da ogni dove è lo spot italiano che negli ultimi anni si è imposto come location ideale per la pratica del kite. Poco a Nord della città di Marsala infatti il mare forma una sorta di laguna chiusa a Est dalla costa siciliana e a ovest dall’Isola Longa. Si tratta di una riserva naturale incontaminata circondata da mulini a vento e dalle antiche saline. Al centro della laguna si trovano le isolette di Santa Maria, Schola e Mozia. La conformazione riparata dello Stagnone che determina la completa assenza di onde, i fondali che non superano mai una profondità di 1,60 m, il vento che soffia continuamente sia dai quadranti settentrionali che meridionali, unito alla temperatura mite che domina il paesaggio durante tutto l’anno grazie alla vicinanza delle coste africane, rendono questo spot una località tra le più apprezzate sia dai principianti che dagli amanti delle discipline Freestyle e Freeride: non a caso sono tanti gli atleti non solo italiani che vengono qui ad allenarsi in vista delle principali competizioni.

 

 

Insomma per la fine di maggio segnatevi questo appuntamento da non mancare: uno spot da favola per condizioni di acqua piatta e venti costanti, un team affiatato e rigoroso pronto a seguirvi e darvi assistenza in acqua e a terra e voi, con la vostra voglia di staccare la spina, fare kite e divertirvi in compagnia.

Il Team capitanato dal rider Antonio Gaudini e Andy Ferrara nonchè Davide Ciccotti, quest’ultimi promoter e capi istruttori delle più qualificate scuole del centro Italia saranno pronti a rispondere ad ogni vostra domanda nonchè prontissimi a farvi testare tutti i nuovi materiali

Per informazioni utilizzate il form CONTATTI che troverete nell’area viaggi www.kitesurfing.it/web/guest/viaggi oppure non esitate a contattarci sia via email viaggi@kitesurfing.it, che per tel. 06/40049423 o whatsapp 3394442845